progetti realizzati

I progetti realizzati


La cooperativa ha attuato, nel corso del 2004, dei progetti con il contributo del Fondo Sociale Europeo, miranti a promuovere le diversità di genere e il lavoro di rete tra i vari soggetti coinvolti, in armonia con i principi delle pari oppurtunità. I progetti sono i seguenti:

 Progetto  Descrizione

"La Flessibilità come opportunità"

L'obiettivo è stato verificare, poi attuare in forma sperimentale, la possibilità di forme avanzate ed innovative di flessibilità nell'orario e nell'organizzazione del lavoro; e altresì l'attivazione di una sperimentazione di telelavoro con donne che hanno impegni familiari che impediscono la conciliazione tra lavoro e vita privata.

"Nessuna, Una, Centomila- donne in cammino"

Realizzazione di iniziative destinate al raggiungimento delle Pari Opportunità fra uomo e donna, ed in particolare la Promozione della Partecipazione femminile al mercato del lavoro,con interventi sull'immigrazione e la marginalità sociale.

 

" Equal D.O.C. Il lavoro di qualità - IT- G - PIE - 0020

L'obiettivo di tale progetto è orientato alla rimozione degli ostacoli, allo sviluppo dell'economia sociale nel territorio della Provincia di Biella, tramite la costruzione di un sistema locale di certificazione, verifica e valorizzazione della qualità delle prestazioni e dei prodotti che le amministrazioni pubbliche chiedono alla cooperazione sociale. "Qualità" intesa come "qualità globale", ovvero riferitanon solo ai fruitori dei servizi ma anche ai soci, committenti, agli operatori.

" Premiata Fabbrica"- IT -G- PIE - 0019

Il progetto ha visto la sperimentazione e la messa in rete di nuove modalità di sostegno per le persone che il mercato del lavoro locale respinge o marginalizza.